Giorno 1: Italia – Stati Uniti

Una  volta che avete costruito a grandi linee il vostro tour vi consiglio di creare un documento dove riportare le informazioni fondamentali per ogni giorno di viaggio: questo sarà la vostra road-map, che consulterete nel corso dell’avventura e vi consentirà di non perdere la strada!

Ciò che leggerete nei post di questa sezione sono relativi al mio viaggio e, in aggiunta alle informazioni pratiche, troverete una breve valutazione dell’hotel in cui ho trascorso la notte. Come sempre vi invito a utilizzare questo materiale come fonte di ispirazione per definire al meglio la vostra vacanza on the road!

In attesa all'aeroporto di Heathrow
In attesa all'aeroporto di Heathrow


Mercoledì 1° agosto 2012

Giorno 1: Italia – Stati Uniti



Tappe del giorno
San Francisco
Stato
California
KM previsti
-
Tempo alla guida
-

Hotel Astoria, 510 Bush Street, Chinatown
154 348 883
sales@hotelastoria-sf.com


Il volo

Ore 7:35 partenza dall’aeroporto di Linate (Milano) per l’aeroporto di Heathrow Terminal 4 (Londra), volo Alitalia, arrivo previsto alle 8:45, durata del volo 2:10.

Ore 13:00, dopo 4:15 ore di attesa, partenza dall’aeroporto di Heathrow Terminal 3 (Londra) per l’aeroporto Internazionale di San Francisco, volo Virgin Atlantic, arrivo previsto alle 16:50, durata del volo: 11:50. Durante il volo verrà servito il pranzo e uno spuntino pomeridiano.

Il tempo complessivo in volo è di quasi 14 ore.


L’arrivo a Londra

Arrivati nella capitale del Regno Unito sarà necessario portare indietro le lancette dell’orologio di un’ora.


L’arrivo a San Francisco

Il fuso orario della California (detto Pacific Time) è di -9 ore rispetto all’Italia: sistemare l’orologio. Attenzione all’ora legale: negli USA è in vigore dalla seconda domenica di marzo (e non dall’ultima come in Italia) fino alla prima domenica di novembre (in Italia è fino all’ultima di ottobre), per cui c’è una piccola differenza con quanto in vigore in Europa.

Terminate le pratiche di ingresso negli Stati Uniti è necessario comprare un biglietto della BART per Montgomery St (costo 8,10 $). Prendere la linea gialla della BART in direzione Pittsburg/Bay Point e scendere alla stazione di Montgomery St. Raggiungere a piedi l’hotel.


Hotel Astoria **

L’hotel Astoria si trova in un vecchio edificio accanto all’ingresso di Chinatown. E’ essenziale e non molto curato, ma la posizione centrale e il prezzo abbordabile lo rendono una buona scelta se non si è troppo esigenti. La reception è aperta 24/24, il check-out è alle 12:00 e l’hotel dispone del servizio di custodia bagaglio dopo il check-out.

Abbiamo prenotato l’hotel dal sito booking.com e il costo per una camera con bagno privato per due notti, senza colazione, è stato di 148,20 $. 

Nessun commento:

Posta un commento