Giorno 2: alla scoperta di Frisco



Seconda pagina della road-map, il documento che riporta in sintesi, giorno per giorno, tutte le informazioni pratiche del mio viaggio. Il secondo giorno è stato dedicato a San Francisco: ho riportato di seguito in breve come ci siamo mossi nella nostra visita alla città.

I miei spostamenti a San Francisco: 50 km, tutti in un giorno! (mappa realizzata con  OpenRunner)
I miei spostamenti a San Francisco: 50 km, tutti in un giorno! (mappa realizzata con  OpenRunner)


Giovedì 2 agosto 2012

Giorno 2: alla scoperta di Frisco


Tappe del giorno
San Francisco
Stato
California
KM previsti
-
Tempo alla guida
-
Pernottamento
San Francisco

Hotel Astoria, 510 Bush Street, Chinatown
154 348 883
sales@hotelastoria-sf.com

  
Trasporti pubblici

Acquistare presso una stazione della metro il pass giornaliero per i mezzi pubblici, il MUNI Passport con validità di un giorno (costo 14,00 $). Procurarsi una mappa della città e delle linee del trasporto pubblico: è possibile reperirla nelle stazioni metro, nelle vetrinette che distribuiscono i giornali presso gli incroci stradali principali e al Visitor Center (lun-ven 9:00-17:00, sab-dom 9:00-15:00) al numero 865 di Market Street, in Hallidie Plaza.


Visita di San Francisco
Visita libera della città. Per maggiori dettagli sul mio percorso potrete leggere le pagine del diario relative al giorno 2, riporto di seguito in sintesi l’ordine della mia visita, a cui fa riferimento la mappa di inizio post.

Partenza da Chinatown, arrivo al Civic Center in metro. Abbiamo camminato fino ad Alamo Square Park, quindi abbiamo preso il bus 21 per raggiungere il Golden Gate Park. Terminata la visita del parco, abbiamo raggiunto Fort Mason mediante il bus 28, quindi passeggiata lungomare fino a Fisherman’s Wharf. Pranziamo e facciamo tappa al Pier 39, quindi abbiamo raggiunto a piedi i Filbert Steps e siamo saliti fino alla Coit Tower. Dopo una sosta alla torre, abbiamo preso il pullman e siamo scesi a Washington Square, quindi siamo proseguiti a piedi fino a Lombard Street, dove abbiamo sperimentato il cable car della linea Hyde-Powell. Arrivati in Market Street abbiamo preso il tram per tornare a Fisherman’s Wharf e da qui, un po’ a piedi e un po’ in pullman, abbiamo raggiunto il Golden Gate Bridge. Siamo tornati in pullman fino a Fort Mason, abbiamo camminato fino a Fisherman’s Wharf e abbiamo cenato. Dopo cena, siamo rientrati in hotel raggiungendo a piedi Chinatown. Ci siamo mossi per San Francisco per ben 50 km, di cui più di 20 km a piedi!


Hotel Astoria **

Per le informazioni sull’hotel rimando al piano di viaggio del giorno 1.

Nessun commento:

Posta un commento